logo Mengoni

L'AZIENDA

azienda

Nel 1961, dalla volontà dei fratelli Mengoni Benito, Dario ed Umberto, nasce la ditta Nuovo scatolificio Mengoni s.r.l.
La storia dell'azienda è, sin dai suoi primi passi, una storia di idee pratiche, di capacità e di sacrifici che l'hanno portata ad affermarsi sia nel mercato italiano che il quello estero.
L'esperienza, la qualità e la tecnologia acquisita negli anni, le ha consentito di essere una tra le aziende più affermate del settore nel centro Italia. L'azienda ha ottenuto nel tempo, riconoscimenti in territorio nazionale e comunitario, in particolare in Francia, Belgio e Germania.
Grazie all'abilità progettuale dello staff, essa è in grado di realizzare, a costi ottimali ed a elevato standard qualitativo, qualsiasi forma di imballaggio in cartone e in polistirolo.
Lo stabilimento industriale è composto da dieci siti produttivi e da circa 50 dipendenti suddivisi secondo le esigenze produttive.
Ovviamente la dotazione tecnica dell'azienda si è andata arricchendo di tutti i macchinari, le attrezzature ed i mezzi meccanici necessari nelle varie fasi della lavorazione e adatti allo svolgimento completo di tutte le attività.

Share by: